“LU BO E LA FEJRI” Domenica 22 maggio 2016 2 fiera agricola forestale

13227159_1076535409084911_1305772306111334374_nTorna domenica 22 maggio a Coazze, dopo il successo della prima edizione, l’evento incentrato sul tema della filiera legno e del mondo agricolo in Val Sangone.
“LU BU E LA FEJRI” è un titolo, che racchiude iniziative sul bosco ed agricoltura, ma anche tradizioni, energia, innovazione e musica.
Le giornata si inaugura alle 9.00 con l’esibizione della banda musicale, per proseguire durante tutta la giornata nella strade e piazze del paese.
Per l’occasione, Viale Italia nella prima parte diventerà la “strada del legno”, con attrezzature per l’agricoltura, macchinari per l’attività forestali, mostra mercato con animali da cortile e esotici, scuole d’intaglio del legno.
Novità di quest’anno, “l’appariscente” partecipazione dello stand “Naturalmente Paglia” dove sarà possibile partecipare due workshop gratuiti incentrati sulla tematica dell’uso del legno e della paglia nell’edilizia, nonché sulla realizzazione di muri in legno, paglia e di intonaci in terra cruda.
Proseguendo il viale inizia la “strada delle cose curiose”, con la consueta fiera artigianale, prodotti tipici e locali, street food, piante e fiori ed antichi mestieri.
Le Piazze del paese, saranno anche loro all’altezza dell’evento: Piazza Cordero ospiterà le scuole di equitazione e le passeggiate con i cavalli, mentre in Piazza Gramsci, si assisterà all’esibizione di gruppi occitani a contornare la mostra di pittura allestita all’interno della chiesa della Confraternita.
Altra novità di quest’anno, è Piazza della Vittoria, interamente dedicata ai bambini, con la disposizione dei “giochi del tempo che fu”, giochi in legno, dove i più piccoli potranno sfidarsi, e divertirsi durante tutta la domenica
Punti ristoro saranno dislocati lungo tutta l’area della fiera

L’iniziativa nata dal Comune di Coazze e realizzata grazie al grande impegno della Pro Loco coazzese , all’intervento dell’ Associazione Commercianti Coazze “Giutumse”, e dell’eccezionale supporto dell’Associazione dei boscaioli “ I bouhcatè d’Couvase” che hanno curato la sezione forestale della Fiera, coinvolgendo ditte di macchine operatrici del settore ed aziende forestali di livello nazionale.

scarica il volantino 2 paginaScarica il volantino 1 pagina