Ordinanza N°15/17 del 12/07/2017 OGGETTO: Apertura della sala C.O.C. (Centro operativo Comunale), solo qualora si verifichino condizioni che lo rendano necessario, in occasione della manifestazione “ Notte Bianca in Montagna” del 15.07.2017 Evento che si svolgerà sul territorio del Comune di Coazze, riconosciuta come EVENTO A RILEVANTE IMPATTO LOCALE. Si specifica che il C.O.C, in caso di andamento normale della manifestazione, sarà attivo in modalità virtuale. 

Ordinanza N°15/17 del 12/07/2017 

OGGETTO: Apertura della sala C.O.C. (Centro operativo Comunale), solo qualora si verifichino condizioni che lo rendano necessario, in occasione della manifestazione “ Notte Bianca in Montagna” del 15.07.2017 Evento che si svolgerà sul territorio del Comune di Coazze, riconosciuta come EVENTO A RILEVANTE IMPATTO LOCALE. Si specifica che il C.O.C, in caso di andamento normale della manifestazione, sarà attivo in modalità virtuale.

 

IL SINDACO

 

Considerato che, il giorno 15.07.2017 si svolgerà nel Comune di Coazze la Notte Bianca in Montagna

Atteso che:

● Il Tipo di evento è riconducibile ad una fiera mercato con eventi culturali e musicali oltre la distribuzione di cibo di strada. La manifestazione si terrà in Viale Italia angolo Via De Fernex fino a Piazza Gramsci compresa.

● Le vie sopra indicate saranno totalmente interdette al traffico veicolare per permettere lo svolgimento della manifestazione dalle ore 16,00 del 15 Luglio alle ore 01,00 del 16.07.2017

● Altre prescrizioni

 

Ritenuto che, per sorvegliare con particolare attenzione i veicoli, le persone e gli animali che possono accidentalmente immettersi sul percorso/area, è necessaria, sotto il coordinamento e la presenza del Comando Polizia Locale e altre forze dell’ordine carabinieri di Giaveno, la presenza e l’impiego di personale Volontario di Protezione Civile per sopperire alle varie necessità;

 

Attesa la necessità, per un corretto svolgimento dell’evento, di garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone in occasione dello stesso che vede la partecipazione di numerose persone, è opportuno procedere all’apertura della sala C.O.C. (Centro operativo Comunale), che resterà attivo in modalità virtuale a meno che non si verifichino le condizioni necessarie all’apertura operativa;

 

 

Visto l’art.2 lettera b) della legge 225/1992;

Visto il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 5 del 23.07.2012;

Visto il T.U.E.L.;

Visto il Piano Comunale di Protezione Civile;

 

ORDINA

 

1. Per la giornata del 15 Luglio 2017 In occasione dell’evento denominato Notte Bianca in Montagna, l’apertura del C.O.C. (Centro operativo Comunale) a partire dalle ore 17,00 in modalità virtuale a meno che non si verifichino le condizioni necessarie all’apertura operativa; L’apertura è disposta fino a termine dell’evento a rilevante impatto locale, con la gestione da parte del personale del Comando Polizia Locale congiuntamente a personale del volontariato di protezione civile.

2. La presente ordinanza sarà pubblicata mediante affissione all’Albo Pretorio Comunale, on-line nonché sul sito istituzionale del Comune di Coazze.

3. A norma dell’ Art. 6 della Legge 241/90 il responsabile del procedimento e il Comandante della Polizia Locale sig. Podio Luigi, il quale provvederà all’esecuzione di quanto sopra predisposto;

4. A norma dell’Art.3 comma 4 della Legge 241/90 si avverte che, avverso la presente ordinanza, in applicazione della Legge n. 2034 del 06.12.1971, chiunque abbia interesse potrà ricorrere per incompetenza, per eccesso di potere o violazione di legge, entro 60 giorni dalla pubblicazione, al T.A.R. del Piemonte.

 

Coazze, 12 luglio 2017 Il Sindaco

                                                         ​​​​​ Mario Ronco