PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI AI SOGGETTI PRIVATI ED ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE, PER I DANNI OCCORSI AL PATRIMONIO EDILIZIO ABITATIVO ED AI BENI MOBILI IVI UBICATI IN CONSEGUENZA DEGLI EVENTI ALLUVIONALI DEL 23-26 NOVEMBRE 2016
A seguito degli eventi alluvionali dello scorso Novembre che hanno colpito la nostra area, la Regione Piemonte di concerto con il Comuni interessati, ha richiesto lo stato di Emergenza e di Calamità Naturale.
In attesa dell’approvazione della richiesta da parte del Consiglio dei Ministri, l’Amministrazione Comunale intende effettuare una mappatura dei danni subiti nel proprio territorio durante l’evento alluvionale verificatosi nei giorni 23, 24, 25 e 26 novembre 2016.
I soggetti privati, unità agricole, produttive, turistiche o commerciali cui l’alluvione ha causato danni a beni mobili o immobili, possono presentare una denuncia dei danni subiti, utilizzando gli appositi moduli scaricabili dal sito della Regione Piemonte: http://www.sistemapiemonte.it/cms/pa/territorio- edilizia-e-opere-pubbliche/35-oopp-opere-pubbliche/3305-eventi-alluvionali e nello specifico SCHEDA B (privati cittadini) e SCHEDA C (attività economiche e produttive) oppure direttamente dal Sito del Comune di Coazze; gli stessi moduli sono disponibili in cartaceo presso gli Uffici Comunali.
SI INVITANO
I cittadini che hanno subito danni nel corso dell’alluvione a compilare il modulo di pertinenza in tutte le sue parti e ad allegare più informazioni possibili (rilievi, foto, ecc..).
Questa è la condizione indispensabile affinché vengano prese in considerazione richieste di risarcimento danni da parte degli organi competenti.
Le domande redatte secondo le modalità di cui sopra dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Coazze, Via Matteotti n.4 nel più breve tempo possibile.
SI RICORDA
come precisato dall’Ing. Tealdi della Regione Piemonte, che si tratta di moduli la cui compilazione al momento non garantisce nè rappresenta alcun diritto al rimborso e la cui compilazione è da disporsi a cura del cittadino richiedente.
Coazze 02.12.2016
L’Assessore all’Urbanistica ed Edilizia Privata Il Sindaco
(Arch. Michelon Simone) (Ronco Mario)
scarica avviso censimento danni privati