Voucher per diritto allo studio-Contributo statale libri di testo e borsa di studio a.s. 2018/2019

Anche quest’anno la Regione Piemonte ha messo a disposizione delle famiglie il voucher scuola 2018-2019, il buono virtuale spendibile nelle scuole e presso tutti i distributori di beni e servizi convenzionati per le rette scolastiche di iscrizione e frequenza e le spese relative a libri di testo, trasporto, attività integrative, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione.

Possono far domanda, fino al 18 giugno 2018, le famiglie degli studenti residenti in Piemonte e iscritti nell’anno scolastico 2018/2019 alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statale e paritarie, o ai corsi diformazione professionale in obbligo di istruzione, con indicatore ISEE 2018 fino a Euro 26.000,00.
Le domande devono essere presentate esclusivamente on-line, accedendo con le credenziali Sistema Piemonte, Torino Facile o SPID all’applicazione disponibile alla pagina: www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio
Si ricorda che sono valide le credenziali già utilizzate in passato; in caso di smarrimento o prima istanza occorre chiederle nuovamente all’Istituto di appartenenza