8 LUGLIO – CONCERTO IN QUOTA BORGATA OLIVA – COME ARRIVARE AL CONCERTO

Sarà possibile accedere al sito del concerto con le seguenti modalità:

• con la propria auto solo fino a esaurimento dei parcheggi a borgata Forno (molto limitati);
  • con le navette (opzione vivamente consigliata) che saranno a disposizione per l’andata dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e per il ritorno dalle ore 16:00 alle ore 19:00, al costo di 3,00 € A/R;
  • a piedi con accompagnamento gratuito e partenza da Coazze o da Pian Neiretto previa prenotazione presso l’Ufficio Turistico o i punti informativi che saranno allestiti all’ingresso del paese;
  • a piedi, senza accompagnamento, lungo la strada provinciale che collega Coazze a

L’ultimo tratto tra le borgate Forno e Oliva, una passeggiata tra i boschi lunga circa 700 m, sarà esclusivamente pedonale.

All’ingresso del paese saranno allestiti 2 punti informativi accanto alla partenza delle navette per l’acquisto dei biglietti, l’accreditamento alle passeggiate accompagnate e tutte le altre informazioni.

Si ricorda che le passeggiate a piedi, esclusa quella che percorre la provinciale, utilizzano sentieri di montagna quindi è indispensabile un abbigliamento comodo, calzature adeguate e i rifornimenti personali (acqua e viveri).

Passeggiate a piedi – informazioni per tratta.

• Passeggiate guidate da Coazze (in auto fino a Prietto e Cervelli) – partenze: ore 10:00 per l’andata e ore 17:00 per il ritorno – caratteristiche: sentieri, 5 Km, 2 ore, dislivello 400 m – difficoltà:
  • Passeggiata guidata da Pian Neiretto – partenze ore 9:30 e ore 11:30 per l’andata e ore 17:00 per il ritorno – caratteristiche: sentiero, 4 Km, 1 ora e 50 minuti, dislivello 200 m, difficoltà:

Oltre gli orari prestabiliti non è garantito l’accompagnamento.

• Strada provinciale – caratteristiche: strada asfaltata, 6 Km, 1 ora e 30 minuti, dislivello 300 m – difficoltà: facile.

Solo per quest’ultima alternativa è possibile utilizzare la navetta solo per l’andata o solo per il ritorno acquistando comunque il biglietto intero alla partenza a Coazze presso i punti informativi.

Sul luogo del concerto si potranno trovare acqua e prodotti locali, per il pranzo a sacco è possibile fare gli acquisti presso i negozi di Coazze, in alternativa a Forno è possibile mangiare presso

RISTORANTE PIZZERIA ROCCIAVRÈ (0119340377)

RIFUGIO CASA ALPINA EVELINA OSTORERO (3348972257)

CAMPEGGIO E SOSTA CAMPER I PIANAS (3381528049 – 3393961230)

Nella mattinata, sarà possibile associare una visita guidata alla antica miniera di talco Garida e/o all’Ossario e alla Fossa comune di Forno, luoghi storici della Resistenza. È possibile partecipare alle visite solo dietro prenotazione; le visite guidate alla miniera Garida, ai luoghi della Resistenza sono a pagamento.