Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seguici su:
la Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno ha aderito alla Campagna Nazionale della Croce Rossa Italiana denominata “CRI per te“: attraverso il numero verde nazionale 800065510 qualunque cittadino della ValSangone over 65, fragile o immunodepresso potrà infatti attivare gratuitamente il servizio di consegna farmaci e derrate alimentari a domicilio rivolto alle persone in difficoltà dei Comuni di Coazze, Valgioie, Giaveno, Trana, Reano e Sangano.
Sebbene un sempre crescente numero di Volontari C.R.I. sia in queste settimane destinato all’attività di Soccorso Urgente a supporto del Sistema di Emergenza territoriale nonchè al servizio di Trasporto Sanitario a supporto di ASL e famiglie, è proprio in questo particolare momento storico che la nostra Associazione è chiamata ad intensificare la propria azione quotidiana in favore delle persone più vulnerabili mettendo in pratica nella maniera più straordinaria possibile il Tempo della Gentilezza! .
Sono migliaia i Volontari C.R.I. che in queste ore continuano a garantire il loro costante lavoro di supporto e aiuto in favore delle persone più fragili: spesa a domicilio, trasporto infermi, consegna farmaci e beni di prima necessità rappresentando i principali bisogni della popolazione in questi difficili giorni di emergenza.
Essere vicini alle persone fragili e garantire, sempre e comunque, la sicurezza dei Volontari C.R.I.: è con questo obiettivo che siamo chiamati ad agire in modo efficace per mettere in campo misure di intervento straordinarie e condivise per garantire la capacità di risposta su tutto il territorio nazionale, nel rispetto di tutte le disposizioni vigenti. Le tre parole d’ordine in questo momento sono smart, safe e kind: continuiamo ad assistere la popolazione con intelligenza e creatività, in sicurezza e con gentilezza, sempre attenti al prossimo.
L’iniziativa si affianca alle numerose già messe in campo da Enti ed Associazioni anche del vostro territorio, incrementando ulteriormente il numero di Volontari disponibili a sostegno della nostra Comunità ed in risposta alle esigenze di chi ha più bisogno.