Il Comune di Coazze è lieto di accogliere i lavori svolti dalle scuole “Luigi Pirandello” e “Giulio Nicoletta”, nati dall’idea di omaggiare tutte le bambine, i bambini , le ragazze e i ragazzi che in questo periodo di distanziamento fisico hanno dovuto modificare il loro modo di “andare a scuola “ e di “leggere insieme”.
Il Comune di Coazze nello spirito dell’iniziativa de ” Il Maggio dei Libri” sottolinea il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile che non deve essere abbandonato nemmeno in un momento di pandemia. Ha pensato dunque che si potesse progettare un ‘attività in video che mantenesse il piacere della lettura anche a distanza.
La proposta quindi, è stata sviluppata dai docenti di entrambi gli ordini di scuola con due video originali e creativi : per i più piccoli, leggendo libri diversi per creare una storia che si snoda attraverso associazioni immaginifiche , per i più grandi con letture illuminate e spezzoni di film cult che, attraverso la metafora del viaggio , vogliono accompagnarli nel loro significativo percorso di crescita.
L’Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente tutti gli insegnanti delle scuole per aver aderito e sviluppato l’iniziativa attraverso i loro elaborati . Ringrazia inoltre Edoardo De Simone per aver contribuito al montaggio del video della scuola Pirandello.
Se leggo scopro… che a Coazze le scuole ti fanno viaggiare in un mondo meraviglioso!
Per visionare i video cliccare i seguenti link:
SCUOLA G.NICOLETTA
SCUOLA L. PIRANDELLO