Con D.G.R. n. 18-3776 del 10 settembre 2021 sono stati approvati i requisiti per l’accesso e criteri di ripartizione delle risorse anno 2021 del Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione (art. 11, Legge n. 431/1998).
Il fondo è destinato ai cittadini residenti in Piemonte, appartenenti alle fasce economicamente più deboli, a parziale rimborso del canone di locazione regolarmente pagato per un immobile ad uso abitativo.
LA DOMANDA DEVE ESSERE PRESENTATA MEDIANTE LA COMPILAZIONE DEL MODULO pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Coazze https://www.comune.coazze.to.it/
alla pagina SERVIZI E MODULISTICA SERVIZI PER I CITTADINI ABITARE: AFFITTARE CASA
oppure cliccando sul link diretto https://www.comune.coazze.to.it/servizi_ai_cittadini/modulo-richiesta-contributo-sostegno-locazione/
oppure reperibile presso l’Ufficio Tecnico del comune di Coazze, sito nel Palazzo Comunale in via Matteotti, 4, dal Lunedì al Venerdì, dalle 10.00 alle 12.00.
ALLEGANDO LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA:
- copia del permesso di soggiorno in corso di validità del richiedente nel caso in cui sia cittadino straniero o apolide;
- copia integrale del contratto di affitto in corso di validità completo di registrazione;
- in caso di titolarità di diritti reali di proprietà, usufrutto, uso ed abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano certificazione di inagibilità degli alloggi posseduti, oppure documentazione sulla indisponibilità della casa coniugale
- in caso di reddito complessivo zero oppure inferiore al canone di locazione annuo stabilito nel contratto di locazione, dichiarazione sostitutiva di atto notorio circa la fonte di sostentamento;
- copia delle ricevute di pagamento dei canoni 2021 fino alla data di presentazione della domanda;
E COPIA DELL’ATTESTAZIONE ISEE 2021
LE DOMANDE VANNO PRESENTATE DAL 2 NOVEMBRE 2021 AL 15 DICEMBRE 2021
1. A MEZZO DI RACCOMANDATA A/R INDIRIZZATA AL COMUNE DI RESIDENZA;
2. MEDIANTE PEC a protocollo@cert.comune.coazze.to.it ALLEGANDO SOLTANTO FILE PDF;
3. A MANO CONSEGNANDOLA COMPILATA PRESSO L’UFFICIO PROTOCOLLO: Palazzo Comunale in via Matteotti, 4, – dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 12.00.
A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID-19 SARA’ POSSIBILE AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI UNICAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONANDO AL NUMERO 011/9349109 orario 10-12