ESPERIMENTO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA REALIZZAZIONE E GESTIONE DEL CAMPO SCUOLA MTB E BICI TRIAL.

Tipologia bando Bando per lavori
Data pubblicazione: 13/04/2018
Data scadenza: 21/05/2018
Data esito: 24/05/2018
Descrizione:
  1. Ente concedente: Comune di Coazze – Via Matteotti n. 4 - Tel. 011-9349109, e- mail: protocollo@comune.coazze.to.it, PEC: protocollo@pec.comune.coazze.to.it.
  2. Oggetto della concessione: la concessione ha per oggetto l’affidamento della realizzazione e gestione del campo scuola MTB e bici trial presso il lotto distinto in mappa al Foglio 62 nn. 253.
  3. Durata della concessione: la concessione avrà durata di anni dieci dal 01.06.2018 al 31.12.28 con possibilità di prolungamento sino al 31.12.2034 (termine concessione Città Metropolitana) in caso di proposizione da parte del gestore di investimenti sull’impianto da valutare con apposita deliberazione di Giunta Comunale.
  4. Soggetti ammessi a partecipare alla gara:
    • Associazioni sportive Dilettantistiche
    • Federazioni sportive nazionali
    • Enti di promozione sportiva
  5. Importo a base d’asta: non è previsto l’importo a base d’asta in quanto il canone annuo sarà gratuito come richiesto dalla Città metropolitana di Torino per tutta la durata della convenzione.
  6. Realizzazione delle opere e conduzione: REALIZZAZIONE DELLE OPERE: La progettazione delle opere, della sistemazione dell’area, l’eventuale ottenimento di nullaosta sovraordinati, nonché la realizzazione delle opere e l’acquisto di eventuali forniture di attrezzature sportive e non, saranno a completo carico del concessionario. Le opere dovranno avere perentoriamente inizio entro 6 mesi dalla data di concessione. CONDUZIONE ECONOMICA: gestione senza oneri a carico del Comune ad eccezione della manutenzione straordinaria, ovvero interventi necessari per conservare la destinazione d’uso della struttura originaria concessa nel medesimo stato di fatto alla data di sottoscrizione della convenzione e del relativo verbale di consistenza delle opere concesse; ESERCIZIO DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE: NON consentita, ad eccezione per gli associati e durante le manifestazione sportive autorizzate.
  7. Modalità di aggiudicazione: gara espletata mediante procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.lgs 50/2016, con aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 comma 3 del D.lgs 50/2016.
8. Presentazione delle offerte: i concorrenti dovranno far pervenire entro le ore 12:00 del giorno 21 MAGGIO 2018 a mano o mediante raccomandata a/r o corriere espresso, all'Ufficio Protocollo del Comune di Coazze, un plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, con l'indicazione del mittente (con indicato anche un indirizzo e-mail a cui far pervenire eventuali comunicazioni precedenti l’apertura dei plichi) indirizzato a "Comune di Coazze, Via Matteotti n. 4, con la seguente dicitura scritta all'esterno del plico stesso "NON APRIRE: CONTIENE OFFERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA REALIZZAZIONE E GESTIONE TRIENNALE DEL CAMPO SCUOLA MTB E BICI TRIAL”. Il mancato o tardivo recapito dei plichi di offerta è da intendersi ad esclusivo rischio del mittente; in tali ipotesi il Comune di Coazze non potrà in nessun modo essere ritenuto responsabile. Il plico dovrà contenere buste distinte, ognuna sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura dal Legale Rappresentante della ditta concorrente, contenenti la documentazione di seguito indicata: BUSTA 1 - DOCUMENTAZIONE: dovrà riportare all'esterno il nome della ditta concorrente e riportare l’istanza di ammissione alla gara in bollo da €. 16,00 sottoscritta dal Legale Rappresentante redatta sullo schema di fac-simile allegato al presente bando (allegato A), nonché la fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore, lo statuto o atto costitutivo, il patto di integrità (allegato A/bis) e la nota di avvenuto sopralluogo rilasciata dall’ente; BUSTA 2 – “OFFERTA TECNICA". La busta dovrà contenere l'offerta tecnica, redatta sullo schema di fac-simile allegato al presente bando (allegato B), con apposta la marca da bollo da €. 16,00. 9. Data della gara pubblica: giorno 24 MAGGIO 2018 alle ore 17:00 presso la sede municipale. 10. Modalità di espletamento della procedura di gara: La Commissione Giudicatrice si riserva, nell’ambito delle proprie competenze, il diritto di: a) non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto contrattuale, in conformità a quanto previsto dall’articolo 81, comma 3, del D.lgs 50/2016; b) procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, indire nuovamente o non aggiudicare la gara motivatamente. 11. Obblighi dell’aggiudicatario: l'aggiudicatario sarà invitato a presentare tutta la documentazione necessaria ai fini della stipula del contratto e la ricevuta dei versamenti relativi alle spese a carico dell'aggiudicatario. Ove nel termine indicato dall'Ufficio competente non abbia ottemperato al suddetto invito o non si presenti nella data all'uopo stabilita per la firma della convenzione, l'Amministrazione Comunale avrà facoltà di revocare l'aggiudicazione, e di procedere a una nuova aggiudicazione a favore del concorrente che segue in graduatoria. Le spese di registrazione saranno a completo carico dell’aggiudicatario. 12. Responsabilità dei concorrenti: la non veridicità delle dichiarazioni, oltre alle conseguenze di ordine penale previste dall'art. 76 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000, comporta l'esclusione dalla gara o, se rilevato dopo l'aggiudicazione, la risoluzione ipso jure del rapporto. 13. Trattamento dei dati: nella procedura di gara saranno rispettati i principi di riservatezza delle informazioni fornite, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e successive integrazioni e modificazioni, compatibilmente con l'esercizio delle
funzioni istituzionali, le disposizioni di legge e di regolamento concernenti l'affidamento di pubblici servizi e le disposizioni riguardanti il diritto di accesso ai documenti e alle informazioni. Tutti i dati forniti dai concorrenti la gara saranno in ogni modo trattati per le finalità strettamente inerenti la gara medesima e nel rispetto dei principi di cui al D.Lgs. 30.06.2003, n. 196. 14. Informazioni: Per informazioni in merito al bando ed allo schema di domanda, il Responsabile del Procedimento è Maria Grazia Gerbi. Chiunque interessato può rivolgersi all’ufficio Segreteria, mandando una mail a segreteriacomunale@comune.coazze.to.it Tutto il materiale è pubblicato sul sito istituzionale del Comune www.comune.coazze.to.it.
Allegati:Allegato B
Disciplinare bike
Planimetria e PRGC
Determina a contrarre
CONVENZIONE BIKE
Allegato A
Bando bike
Allegato A Bis